Il libraio di Belfast. Intervista ad Alessandra Celesia

E’ uscito il nuovo numero de Il Colphon questa volta dedicato all’Irlanda. Avevo pensato di parlare delle autrici irlandesi, anche della cucina irlandese che compare in molti romanzi. Poi ho ripensato al Libraio di Belfast, di cui avevo già scritto qui ed ho pensato che avrei potuto riscriverne, meglio e di più. Ho comprato il DVD e me ne sono definitivamente innamorata. Ho cercato Alessandra Celesia, la regista, con la quale è stata subito sintonia e il racconto delle nostre chiacchere, fatte per telefono, è diventata la mia intervista. Leggetela ma leggete anche gli altri articoli, mi raccomando. I miei “colleghi” sono tipi in gamba…

Ora aspetto di andare a Belfast e soprattutto di incontrare Robert, l’altro grande sognatore oltre a Tom. Sogno soprattutto di portarlo qui, in Italia…anche solo per una breve vacanza. Siamo, dice lui, gente speciale: mettiamo poesia in tutto ciò che facciamo. E io non voglio deluderlo.

maxresdefault-1024x576

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ciak, si gira, Cose fatte, Genere femminile, La bellezza ci salverà, La storia siamo noi, Life style, Sì viaggiare e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...