Sabato sono passata da Via della Spiga, e ho buttato solo un occhio oltre le vetrine di Tiffany. Abbastanza per vedere che dentro c’erano solo acquirenti maschi. Erano già tutti al lavoro per San Valentino. Bravi!
Anche on line è per lo più tutto esaurito. I gioielli femminili intendo. Di gioielli maschili se ne trovano ancora tanti. Ma voi avete un fidanzato o marito a cui volendo regalar gioielli? io no, sarà per questo che ho solo sbirciato. Non che non ce l’abbia è che non è proprio il tipo. E mi sono fatta, come sempre, tante troppe domande: ma la crisi, la spending review, tutta la povertà della middle class dov’è? In via della Spiga no, evidentemente. E i soldi li hanno sempre di più gli uomini delle donne? a San Valentino le donne fanno regali? quali? con che soldi se non lavorano? con quelli dei mariti? fan la cresta sulla spesa per due mesi? si lascian venir la crescita per risparmiare il parrucchiere? E i cassaintegrati, gli esodati, i disoccupati, i bamboccioni? loro cosa regalano?
Si accalcano in via della Sfiga, dove sono lievitate le vendite di pacchetti di noccioline, con la speranza di trovar dentro un anello di latta? astenersi se sprovvisti di fortuna e faccia tosta.
In alternativa rimangono decorosi anelli di guerra per soli 20 euro da comprare su E-bay, con cui, volendo, ricordare anche la Prima Guerra Mondiale. La Terza è giù scoppiata qua e là.
A parte il film che io amo molto, valgono gli anelli di Hello Kitty nelle patatine?
certo, purché siano incelofanati…per via dell’unto, sai…
Lo sono, maledette bustine! Scivolose da aprire
😀