Tiffany per San Valentino? non è il momento di far capricci…

Sabato sono passata da Via della Spiga, e ho buttato solo un occhio oltre le vetrine di Tiffany. Abbastanza per vedere che dentro c’erano solo acquirenti maschi. Erano già tutti al lavoro per San Valentino. Bravi!

DSCN4245

Anche on line è per lo più tutto esaurito. I gioielli femminili intendo. Di gioielli maschili se ne trovano ancora tanti.  Ma voi avete un fidanzato  o marito a cui volendo regalar gioielli? io no, sarà per questo che ho solo sbirciato. Non che non ce l’abbia è che non è proprio il tipo. E mi sono fatta, come sempre, tante troppe domande: ma la crisi, la spending review, tutta la povertà della middle class  dov’è? In via della Spiga no, evidentemente. E i soldi li hanno sempre di più gli uomini delle donne? a San Valentino le donne fanno regali? quali? con che soldi se non lavorano? con quelli dei mariti? fan la cresta sulla spesa per due mesi? si lascian venir la crescita per risparmiare il parrucchiere? E i cassaintegrati, gli esodati, i disoccupati, i bamboccioni? loro cosa regalano?

Si accalcano in via della Sfiga,  dove sono lievitate le vendite  di pacchetti di noccioline, con la speranza di trovar dentro un anello di latta? astenersi se sprovvisti di  fortuna e faccia tosta.

In alternativa rimangono decorosi  anelli di guerra per soli 20 euro da comprare su E-bay, con cui,  volendo,  ricordare anche la Prima Guerra Mondiale. La Terza è giù scoppiata qua e là.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Balocchi e profumi, Genere femminile, La storia siamo noi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tiffany per San Valentino? non è il momento di far capricci…

  1. Pendolante ha detto:

    A parte il film che io amo molto, valgono gli anelli di Hello Kitty nelle patatine?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...