Mary Poppins ritorna. E io sono qui ad aspettarla…

Si svolgerà questa sera a Los Angeles la premiére di Mary Poppins Returns Il film attesissimo da grandi, soprattutto, e piccini è il sequel del primo: Mary infatti torna per riportare magia e serenità alla nuova generazione della famiglia Banks. Il proseguo delle avventure di Mary è stato raccontato da Pamela L. Travers nei 7 libri che ne compongono la serie ed è da questi racconti che è stato tratto il film.

A fare da sfondo l’Inghilterra degli anni ’30, gli anni che seguirono alla Depressione. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava il padre e vive ancora in Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli e una governante. La sorella Jane continua  a svolgere l’attività della madre a favore delle donne ed aiuta il fratello a mandare avanti casa e famiglia. Del cast fanno parte anche Angela Landsbury, Meryl Streep, Dick Van Dyke e Colin Firth.

Perché ve ne parlo? perchè Mary Poppins è il mio “libro dell’infanzia” e non solo. Il perché e il percome l’ho spiegato tempo fa qui Davvero basta un poco di zucchero?

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Books please!, Ciak, si gira, Famiglia, Genere femminile, Life style, Living with books e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...