Charlotte, un crisantemo per la Little Princess

Verrà presentato alla Chelsea Flower Show per celebrare il primo compleanno della piccola Charlotte, figlia dei Duchi di Cambridge. Il nuovo crisantemo, rosa baby con striature verdi, è stato realizzato nel vivaio olandese Deliflor il più grande coltivatore di crisantemi al mondo.

Untitled-1_3-large_trans++eo_i_u9APj8RuoebjoAHt0k9u7HhRJvuo-ZLenGRumA

Charlotte non è la sola nella famiglia reale a cui sia stato dedicato un fiore, of course. Nel 2014 al fratellino fu dedicato Georgie Boy, un narciso dai petali bianchi sovrapposti alla corolla di petali gialli. La Walkers Bulb ha scelto un narciso in omaggio al futuro Principe di Galles, che ha come emblema un narciso appunto.

article-2617435-1D7CA11400000578-642_636x382

In occasione del loro viaggio a Singapore, nel 2012, i Duchi di Cambridge ebbero l’onore di un’orchidea a loro dedicata, la Vanda William Catherine. Per l’0ccasione Kate scelse un abito stile kimono color rosa pallido, ideato dalla sua stilista Jenny Packahm, decorato con piccole orchidee realizzate da un team di De Gournay, artisti del home decor.

120911101657-william-catherine-orchid-horizontal-large-gallery

In quell’occasione fu presentata a  William la Diana Orchid che la Principessa non potè tenere a battesimo perché morì due settimane prima di volare a Singapore.

article-2201383-14F12532000005DC-163_634x384Essendo entrati in argomento, è bene ricordare che solo in Italia i crisantemi sono associati al culto dei morti. Arrivat0 in Europa nel 1700, prima in Olanda e poi in Francia, ebbe origine in Cina, e più in generale in Oriente, dove è considerato il fiore della felicità e utilizzato in battesimi e matrimoni. In Giappone, in occasione della loro fioritura, l’Imperatore apre al pubblico la Reggia, perché Trono del Crisantemo è il nome dato al Trono dell’Imperatore e il Crisantemo è il suo blasone.

emperor-of-japan-throneIl nome crisantemo deriva dal greco e significa fiore d’oro e speriamo che Charlotte tenga fede al proprio nome. Dal 2 maggio, giorno del compleanno della Princess, verrà messo in vendita da Waitrose   al prezzo di 8 £, di cui 50p andranno in beneficienza alla charity East Anglia’s Children’s Hospices di cui Kate è patronessa.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Balocchi e profumi, Bouquet, Genere femminile, La bellezza ci salverà, Life style e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Charlotte, un crisantemo per la Little Princess

  1. Pendolante ha detto:

    Mica da tutti avere in dono un fiore 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...