Ceci n’est pas une tête: è una ballerina

Ieri ho trascorso il pomeriggio a scrutare il cielo, o meglio le nuvole, per cercare di capire che svolta dare alla giornata. Quello che ad esempio accade se osservi i cieli di Magritte, liberando la mente dai pregiudizi e lasciando che le immagini e  le cose si trasformino.   E così non mi sono sorpresa di vedere i piedi di Carolina infilati in Ballerine bigodinate,   di un marchio che sembra tutto tranne che una roba seria: Pokemaoke

Ma è solo apparenza perché dietro al nome che evoca pokemon, karaoke,  e oche, volendo, ci sono tre “creattive” che non solo cullano l’idea ma la realizzano. Ne consegue che nessuna ballerina è uguale all’altra, e senza troppa preziosità ci si conquista un pezzo unico,  anche più adatte a signore della mia età, diciamolo.

Quelle bigodinate però, indossate da Carolina, titolare di Mia Caro (tra i negozi in cui sono in vendita, Ovada via Cairoli 31) hanno un loro perché: ex studentessa di disegno industriale, ricciola, giovane mamma di una dolcissima bimba, ha un gusto particolare per le cose belle ed originali, che trasferisce anche nell’esposizione dei capi nel suo negozio che acquista un’aria surreale tra pesci infiocchettati e sospesi

DSCN8704-1 bikini in barattolo in cassette di frutta,  tra austere slippers e stringate color gelato alla fragola

il “tropical swing” di un intero che ciondola da un cestino appeso al muro

e borse “tuttifrutti” reversibili

DSCN8718-2E in questi giorni  un grande quadro di Luca Bellandi: una dama fantasma  dal cuore ardente e inquieto che veglia  su un principe urbano che invece riposa.

Annunci
Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Balocchi e profumi, Genere femminile e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ceci n’est pas une tête: è una ballerina

  1. Paolo ha detto:

    Negozio originale dove ho comprato le mie pànchich che indosso meravigliosamente bene….
    Gentili e professionali…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...