Don Andrea Gallo, Sopra ogni cosa (Piemme)

sopra cuore

Sopra ogni cosa di Don Andrea Gallo è uscito da poco, postumo, arricchito dalle divertenti e profonde vignette di Vauro che ci resituiscono il Gallo migliore, quelli che in molti non vollero capire. Di questo libro si sentiva il bisogno, di rilanciare ancora una volta il suo messaggio: l’amore sopra tutto, perché da quando Andrea non c’è più a Genova nessuno parla più d’amore.

Lo fanno ancora le canzoni che a Genova, come altrove, d’amore parlano sempre. E se parli di Genova non puoi prescindere da loro perché a Genova è nata la scuola dei cantautori. E tra loro Faber, che del “Gallo” era grande amico. Andrea amava dire che aveva influenzato la sua pastorale e ne aveva tratto insegnamenti anche per la sua stessa vita. In questo libro ripercorre la storia della loro amicizia e ci lascia il suo testamento, religioso e anche laico, per chi non crede. Lo…

View original post 319 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Books please!, La storia siamo noi, Living with books e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...