Campale

Aspetto con ansia il prossimo pomeriggio a Campale. Sono ore preziose, trascorse con un’amica speciale in una casa in cui, come a Badia del resto, si respira un’atmosfera particolare. E’una casa molto accogliente nella sua austerità e ha quel tocco di originalità che è propria di Camilla.
I gatti, passione di Camilla e Marcello,  sono ovunque .542124_337815009621877_1935695437_nMadame la Nera è l’ultima arrivata. Di lei Camilla dice che è stregata, pazza, imprevedibile. Ed elegante. Come tutte le gatte nere.


E’ lei la vera padrona di casa.

537742_343057042431007_691967511_n
Per Madame La Nera solo Pesce dell’oceano, Trota o Salmone – patè di pollo mai, e men che meno tacchino e mica di quelle scatolette in offerta, che si direbbe lo capisca dall’etichetta. Schizzinosa ma non ladra. Puoi metterle davanti un piatto di prosciutto o di carne cruda, lo guarderà con l’aria di dire – che roba è questa?
Se faccio tanto di alzarmi e uscire dalla stanza ecco che mi segue, è la mia ombra, la mia coda, non posso fare un passo senza di lei.
@mici miei, Camilla Salvago raggi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Books please!, Casa dolce casa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Campale

  1. luna ha detto:

    Che carino questo post…..
    Le foto sono bellissime…
    Ti ho messa tra i miei amici.. se ti va passa a trovarmi e a commentare i miei articoli.
    Un saluto. Luna

  2. londarmonica ha detto:

    I gatti e le gatte nere sono sempre molto eleganti 😉

  3. anna ha detto:

    Che pace la casa di Camilla, non basta una vita sola per godersela tutta, in ogni suo angolo, sotto l’ombra di tutti gli alberi, percorrendo tutti i sentieri. Dovresti davvero trovare il tempo di trascorrere più ore con lei, a Campale, a Badia. La semplicità dell’eleganza di Camilla è irripetibile così come la sua frizzantezza ottuagenaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...