Gossip

“Nessuno dice mai tutto di sé. C’è sempre qualcosa che, coscientemente o meno, ha preferito tener nascosto.Ma, state pur certi, quel qualcosa ad un certo punto salterà fuori”

Camilla Salvago Raggi

Così introduce Memorie improprie Camilla Salvago Raggi una vita dedicata alla scrittura favorita dal ricco materiale documentario, fotografico ed epistolare dell’antico e ricco archivio familiare paterno. In questo suo ultimo volume, a sorpresa, sceglie invece di raccontare l’”altra storia familiare”, quella della madre e parla di fratelli mai nominati prima. Un’altra famiglia, attualissima, molto diversa da quella aristocratica e conservatrice tanto spesso narrata nei suoi romanzi storici.

Memorie improprie

Memorie improprie

Camilla rivela l’amore “colpevole” da cui è nata lei con il “quarto di nobiltà che le manca “ – come ama dire – e che la rende unica, protagonista di una sorta di fiaba che fonde antico e moderno. Alla nuova galleria di personaggi si mescolano gli amori di sempre: le case, i libri, e sopra tutti il marito Marcello Venturi a cui il libro è dedicato.

Marcello Venturi

Marcello Venturi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Books please!, Life style e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Gossip

  1. luna ha detto:

    Non la conosco… mi documenterò…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...