Genitori: un libro spiega ai nostri figli come siamo fatti…

GENITORIIl libro si rivolge ai figli ma offre interessanti spunti di riflessione ai genitori, perché da un genitore è stato scritto. L’autrice è Françoize Boucher, madre di 4 figli, per anni responsabile delle collezioni di alcuni famosi marchi francesi: Repetto vi dice niente?

Non è certo un manuale serioso, è al contrario divertente e a modo suo pazzo, e proprio per questo  dice alcune sacrosante verità. Insegna ai figli trucchi per la soppravivenza e può contribuire all’armonia famigliare,  se appartenete alla categoria del genitore consapevole, ça va sans dire…

genitori3Nasce come un’operazione di bricolage: pensieri dei genitori e loro comportamenti, risposte  domande e comportamenti dei figli, il tutto arricchito da illustrazioni della stessa autrice molto elementari. L’effetto è una perfetta miscela di ingenuità e profondità, cose della vita e poesia.

genitori1genitori2Peccato sia il solo dei suoi libri tradotto in Italia, almeno per ora http://www.amazon.fr/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_fr_FR=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=fran%C3%A7oize+boucherIl regalo ideale da fare ai figli, per rispondere alle domande sulla vita, per aiutarli a capirci e a sorridere di noi, genitori imperfetti…

genitori4

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Books please!, Famiglia, Rampolli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Genitori: un libro spiega ai nostri figli come siamo fatti…

  1. Pendolante ha detto:

    Bellissimo. Lo voglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...